Northrop Grumman Italia si è specializzata nella sua storia nello sviluppo e nella produzione di sistemi di navigazione ad alta precisione per programmi militari nazionali e collaborativi di alto livello, come il sistema LINS e FINS per il velivolo Eurofighter.
La capacità unica di combinare lo stato dell’arte dei giroscopi laser ad anello, o dei giroscopi a fibra ottica, con la competenza nell’adattare il sistema alle specifiche esigenze del cliente, è diventata un punto di distinzione delle soluzioni di navigazione di Northrop Grumman Italia.
Le soluzioni di navigazione di Northrop Grumman Italia sono finalmente disponibili anche per i mercati soggetti a restrizioni ITAR.
EFINS
Il sistema EFINS è un sistema di navigazione compatto composto da un Inertial Sensor Assembly (ISA), un processore, un alimentatore, un pannello frontale adattabile e un telaio che fornisce prestazioni superiori per la navigazione, la geo-localizzazione per il puntamento dei sensori e la stabilizzazione del radar ad apertura sintetica.
L’EFINS si basa su un concetto modulare costituito da due telai separati, l’Inertial Sensor Assembly (ISA) e l’Electronic Assembly Compartment. Attualmente è in produzione per il programma Eurofighter ed utilizzato su tutti i velivoli Typhoon.
MNSU-E
L’MNSU-E è un sistema di navigazione compatto composto da un ricevitore GPS SAASM incorporato, processori, alimentatore con un’interfaccia con AEU (Antenna Electronic System).
Offre prestazioni superiori per la navigazione, la geo-localizzazione per il puntamento dei sensori e la stabilizzazione del radar ad apertura sintetica.
Il sistema ospita una piattaforma di navigazione INS/GPS che integra i dati inerziali provenienti da un IMU esterno (FINS-E) con i dati GPS provenienti da un ricevitore SAASM incorporato, fornendo una navigazione ibrida INS/GPS ad alta precisione e una soluzione solo GPS.
Attualmente in produzione per il programma Eurofighter