INS – Sistema di navigazione inerziale ad alta precisione

FINS-100-2

IL  FINS-100 è il  sistema di navigazione EGI compatto  di NGI costituito da un gruppo sensore inerziale (ISA) basato su Sensore FOG di altissima accuratezza, ricevitore GNSS integrato (ricevitore GPS militare o SPS SPS/SBAS), processore, alimentatore, gruppo pannello frontale adattabile, che fornisce prestazioni superiori per la navigazione, sensore puntamento, radar ad apertura sintetica (SAR).

FINS-100-2

FINS-100

IL  FINS-100 è il  sistema di navigazione EGI compatto  di NGI costituito da un gruppo sensore inerziale (ISA) basato su Sensore FOG di altissima accuratezza, ricevitore GNSS integrato (ricevitore GPS militare o SPS SPS/SBAS), processore, alimentatore, gruppo pannello frontale adattabile, che fornisce prestazioni superiori per la navigazione, sensore puntamento, radar ad apertura sintetica (SAR).

NAVEX-100

Il  Navex-100 è un sistema di navigazione inerziale strap-down, basato su Sensore FOG ITAR-FREE con ricevitore GPS Embedded, in grado di fornire informazioni sull’assetto del velivolo, la direzione, la posizione, la velocità , le accelerazioni e altre informazioni sulla dinamica del volo, oltre allo stato del sistema ed alle sue modalità operative.

NAVEX-100

NAVEX-100

Il  Navex-100 è un sistema di navigazione inerziale strap-down, basato su Sensore FOG ITAR-FREE con ricevitore GPS Embedded, in grado di fornire informazioni sull’assetto del velivolo, la direzione, la posizione, la velocità , le accelerazioni e altre informazioni sulla dinamica del volo, oltre allo stato del sistema ed alle sue modalità operative.

Northrop Grumman Italia si è specializzata nella sua storia nello sviluppo e nella produzione di sistemi di navigazione ad alta precisione per programmi militari nazionali e collaborativi di alto livello, come il sistema LINS e FINS per il velivolo Eurofighter.

La capacità unica di combinare lo stato dell’arte dei giroscopi laser ad anello, o dei giroscopi a fibra ottica, con la competenza nell’adattare il sistema alle specifiche esigenze del cliente, è diventata un punto di distinzione delle soluzioni di navigazione di Northrop Grumman Italia.

Le soluzioni di navigazione di Northrop Grumman Italia sono finalmente disponibili anche per i mercati soggetti a restrizioni ITAR.

EFINS

Il sistema EFINS  è un sistema di navigazione compatto composto da un Inertial Sensor Assembly (ISA), un processore, un alimentatore, un pannello frontale adattabile e un telaio che fornisce prestazioni superiori per la navigazione, la geo-localizzazione per il puntamento dei sensori e la stabilizzazione del radar ad apertura sintetica.

L’EFINS  si basa su un concetto modulare costituito da due telai separati, l’Inertial Sensor Assembly (ISA) e l’Electronic Assembly Compartment. Attualmente è in produzione per il programma Eurofighter ed utilizzato su tutti i velivoli Typhoon.

 

MNSU-E

L’MNSU-E è un sistema di navigazione compatto composto da un ricevitore GPS SAASM incorporato, processori, alimentatore con un’interfaccia con AEU (Antenna Electronic System).

Offre prestazioni superiori per la navigazione, la geo-localizzazione per il puntamento dei sensori e la stabilizzazione del radar ad apertura sintetica.

Il sistema ospita una piattaforma di navigazione INS/GPS che integra i dati inerziali provenienti da un IMU esterno (FINS-E) con i dati GPS provenienti da un ricevitore SAASM incorporato, fornendo una navigazione ibrida INS/GPS ad alta precisione e una soluzione solo GPS.

Attualmente in produzione per il programma Eurofighter